martedì 8 febbraio 2011

La Tremonti: i randagi costano "Sopprimere i non adottati"

CANTU' Più soldi destinati ai randagi di quanti ne finiscano alla Protezione civile. Cifre che secondo il consigliere Angiola Tremonti sono «ingenti» e «dispensate con facilità». Tanta da proporre una soluzione drastica: la soppressione degli animali ospiti nel canile di Mariano che dopo un certo periodo di permanenza non siano stati adottati.
Di fronte a una simile uscita, i volontari dell'associazione Gli amici del randagio prendono posizione duramente con il presidente Marco Folloni: «Non ho davvero parole di fronte a una simile dichiarazione da parte di un esponente politico, che domani potrebbe essere chiamato a guidare la città. Non può certo essere la signora Tremonti a decidere della vita e della morte di un essere vivente: la sua è un'idea paranazista».
A finire nel mirino della sorella del ministro delle Finanze, stavolta, è il canile di Mariano, struttura consortile la cui gestione viene finanziata da 14 Comuni della zona. A Cantù tocca la quota più sostanziosa – circa 18 mila euro l'anno – stabilita in base alla popolazione. Angiola Tremonti ha richiesto in municipio documentazione relativa ai bilanci della struttura – costi, cani in entrata e in uscita – lamentando però di non avere avuto però risposte adeguate. "Ho colto che si va a spendere pro capite più di canile che di protezione civile". E date le ristrettezze dei bilanci, secondo Angiola Tremonti «si dovrebbe arrivare a prendere la decisione per cui gli animali che non vengono adottati entro un determinato periodo di tempo vadano soppressi, visto che oggi ci troviamo in una situazione in cui ci sono famiglie canturine che non hanno da mangiare. Il randagismo crea grandi criticità». A saperlo bene sono i volontari de Gli amici del randagio: "Noi riceviamo dai Comuni 50 centesimi annui per ogni abitante" dice Marco Folloni. Una cifra che non basta a coprire le esigenze di ogni cane, che viene nutrito, accudito e curato se malato: «Per questo – prosegue – abbiamo sempre contato sui volontari, e ci siamo inventati molteplici iniziative, dai banchetti alle feste, per raccogliere fondi. Ci rendiamo conto che la situazione economica sia difficile, e infatti abbiamo dato la nostra disponibilità al Comune di Mariano perché riduca il contributo annuale. I nostri bilanci sono trasparenti e a disposizione di chiunque li voglia vedere».

fonte:laprovinciadicomo.it

75 commenti:

  1. l'ignoranza non ha colore nè confini....pure lei mi costa in busta paga.....posso sopprimerla???????????????????
    CHIARA DA RIVOLI (TO)

    RispondiElimina
  2. non bastava avere Tremonti come ministro, adesso salta fuori anche la sorella. Possibile che in un modo o nell'altro ci dobbiamo sorbire anche i parenti? Ma chi cacchio li ha votati?

    RispondiElimina
  3. invece di pensare sempre dove tagliare, pensate a portar lavoro nel ns paese così tutto andrà meglio ..... e queste sarebbero persone intelligenti e sensibili???

    RispondiElimina
  4. sponsorizzate di più le sterilizzazioni invece di spenderli in tanax!!!

    RispondiElimina
  5. pure il suo stipendio sicuramente ci costa troppo , perchè non si uccide? mi viene da vomitare a sentire certe affermazioni

    RispondiElimina
  6. gran puttana ....sopprimiamo lei che non vale un mezza s**a

    RispondiElimina
  7. questo becero rifiuto di donna è a conoscenza del fatto che i cani si dovrebbero sterilizzare

    RispondiElimina
  8. ...mi fa schifo leggere certe dichiarazioni...che si "sopprima" le corde vocali questa testa di cazzo senza cervello! Vergogna! Dopo la soppressione dei cani se non rientra il bilancio a chi toccherà?

    RispondiElimina
  9. anche la signora costa troppo .... non credo che il suo stipendio sia di 800,00 ma molto di più allora.... la vogliamo sopprimere ??? un costo in meno

    RispondiElimina
  10. Con tutto quello che rubano i politici sentire parlare di sprechi per un canile e semplicemente vergognoso!!!! Ma tutti i vostri stipendi sono uno spreco! Perchè non fate un bel suicidio di massa anzichè pensare di ammazzare dei cani innocenti????? VERGOGNA!!!

    RispondiElimina
  11. se questa emerita sconosciuta,al resto d'Italia,si fosse chiesta dove andavano a finire i soldi della Protezione Civile, peraltro gestiti dal Governo che lei sostiene,visto il rapporto che ha col Ministro Tremonti,si renderebbe conto dove finiscono i soldi!E' proprio vero che certe persone hanno la bocca giusto di dire stronzate!La sua fortuna è che ha trovato chi l'ha adottata!!

    RispondiElimina
  12. io la rinchiuderei in un canile,in uno dei lagher però... poi vediamo cosa pensa dei 18000€ annui... lei questi soldi li prende in una settimana di "lavoro" perchè non aiuta la popolazione? perchè non sfama lei le persone che non arrivano a fine mese? noi volontari guadagnamo si e no 900€ al mese e riusciamo cmq a dare una mano ai nostri amici a 4 zampe... PERCHè NON PRENDE ESEMPIO invece di decidere per loro???!

    RispondiElimina
  13. Io sopprimerei i politici invece...guarda un po'. Loro, che "rubano" e sperperano i nostri soldi!! Ladri e pure ignoranti!!!
    Come la mettiamo?!

    RispondiElimina
  14. ma crepaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. o Dio illumina........
    ma che cavoli di politici ci governano? di peggio in peggio!!!

    RispondiElimina
  16. signora Tremonti..... faccia un piacere al bilancio e alla comunità tutta.... SI SOPPRIMAAAAA
    la signora in questione non ha idea invece di proporre una seria campagna a tappeto di sterilizzazioni????????
    ..... direi un genio di donna .....

    RispondiElimina
  17. TREMONTIIIIIIIIIIIII MA LEI QUANTO PRENDE AL MESE??????????

    RispondiElimina
  18. Se per "determinato periodo di tempo" intendiamo 20 anni, allora va bene....appoggio la proposta.
    Dai su...non diciamo sciocchezze....

    RispondiElimina
  19. Aver preso questa decisione la fa pagare molto cara lei,ANGIOLA TREMONTI, ai suoi figli ai suoi cari e tutte le sue sue generazioni a venire. Non sono io che la maledico sto solo constatando che è così che la vita funziona!!! Ogni azione che noi compiamo, se crea dolore, si ripercuote come disgrazia su tutto il nostro sistema!!! E se ce sono maledizioni, come in questo caso, ANCORA DI PIU! YOU ALWAYS GET WHAT YOU GIVE!

    RispondiElimina
  20. Puo' anche essere vero che si spendono più soldi per i randagi che per la protezione civile (ma viste le ultime inchieste quelli destinati alla protezione civile come vanno a finire??.... ) in ogni caso visti i risultati sono investi per una motivazione giusta ma gestiti male! perché le associazioni di volontariato che si auto finanziano riescono a far adottare i cani e i canili no?? forse manca la volontà ! :(

    RispondiElimina
  21. ...ma...la civiltà di un popolo...non si dimostra da come tratta i propri animali?...
    considerando che i cani svolgono ogni giorno ASSISTENZA SOCIALE e che alcune persone riconoscono come AMORE ciò che il proprio cane prova per loro... questa "signora" si autoesclude dalla civiltà...intesa come bene d'intelletto...

    RispondiElimina
  22. Anche lei "CARA SIGNORA " Ci costa moltissimo lo sa? Oltre che economicamente lei ci costa in VERGOGNA per questa uscita e per questa Italia governata da papponi e ladri!
    Io la sopprimerei volentieri non prima di averle vivisezionato il cranio e la seppellirei con le sue pellicce e la sua ignoranza!!!! Le auguro il male, perchè è quello che sta predicando!
    Nicoletta.

    RispondiElimina
  23. Vergognati...chi sei per poter decidere della vita altrui???E allora visto che ti lamenti tanto guarda bene a chi dai i soldi visto che ci sono tantissimi "guardiani" di pseudo canili LAGER che si intascano i soldi invece di far vivere degnamente quei poveri tesori rinchiusi in gabbie putride e che aspettano solo di morire!!!

    RispondiElimina
  24. Tremonti dica al suo governo di eliminare almeno 300 tra deputati onorevoli e vari esseri che costano a noi cittadini un patrimonio e vedrà che per i cani ci sarà la vita

    RispondiElimina
  25. Come ha già commentato qualcuno: anche loro ci costano e tanto. Perchè non sopprimere loro? Anche il terzo mondo, se veramente gli mandassimo gli aiuti che promettiamo, ci costa. Perchè non sopprimere tutti i deboli, gli indifesi, gli ammalati, i paesi poveri ... così dicendo diventeremmo tutti nazisti. Ma forse, siamo già tornati a quell'epoca ...

    RispondiElimina
  26. ..."...pure lei mi costa in busta paga.....posso sopprimerla???????????????????"...
    MITICO ^^

    RispondiElimina
  27. i cani da sopprimere stanno tutti seduti sulle loro belle poltroncine stipnediati da noi contribuenti

    RispondiElimina
  28. da sopprimere subito sta befana

    che gente di merda c'è al mondo...

    RispondiElimina
  29. Invece di crescere regrediamo culturalmemte. Sono perfettamente d'accordo con chi dice di ridurre lo stipendio ai politici, TUTTI, di ogni partito! invece di ringraziare tutti i volontari che dedicano molto del loro tempo GRATIS agli animali, invece di far politica di prevenzione si pensa a sopprimere...verrà il tempo in cui si penserà di sopprimere anche le persone oltre i 70 in quanto "improduttivi" ???? Mah....

    RispondiElimina
  30. agghiacciante come si fa nel 2011 in italia a dire ste stronzate sopprimete lei

    RispondiElimina
  31. gli animali non si toccano!!!!!! iniziamo a dare tagli sulle vostre buste paga!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  32. E' una vergogna. Al governo solo ladri, razzisti e incivili. Sopprimiamo questa gente!

    RispondiElimina
  33. è vergognoso anche solo permetterle di parlare...figuriamoci farla sedere ad un Tavolo!!!
    Vergognati!!!

    RispondiElimina
  34. ma brutta deficente xke nn ti sopprimi tu e tutta la tua razza.....SPORKI POLITICI......i cani devono morire xke costano,e noi ke dobbiamo pagarvi tutto questo benessere ke avete se fate un sondaggio sarebbero tutti piu contenti a sopprimere voi anzike questi angeli...VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI

    RispondiElimina
  35. ragazzi riempite la posta del comune con mail di discusto.
    segreteria@comune.cantu.co.it

    mi raccomando siate fine perche' se no passiamo dalla partedel torto.
    grazie Barbara volontaria degli amici del randagio

    RispondiElimina
  36. si sopprimiamola, non serve a niente e poi... e' la sorella di trtrtrtrt, non ne parliamo, che cacca, che vomito, che schifi, aiutaci SIGNORE, allontana da noi questi esseri......

    RispondiElimina
  37. La sorella di un cretino...ancora più idiota, ignorante (c'è una legge del 1991 che proibisce ciò che lei chiede) e senza anima...ma certo continuamo a pagare per le "signorine" del nostro presidente del consiglio (e amici vari), per le aut...o blu...e per pagare gli stipendi a tutti quei mentecatti che come lei si occupano di politica perchè non sono capaci di fare niente altro nella loro meschina vita!!! I soldi in Italia se li mangiano tutti questi parassiti e noi continuiamo a stare zitti e, anzi, a sentire questi e altri improperi...

    RispondiElimina
  38. invece di pensare ai costi dei cani, perchè non dicono quanto spendono i comuni x le cavolate, e per i loro stipendi????????????? vergognatevi, siete ridicoli

    RispondiElimina
  39. Se invece di dire cose senza senso Cercasse di promuovere soluzioni reali e responsabili per diffondere e dare esempio di civiltà come incentivare la sterilizzazione, il micro chip, Il loro rispetto e il nn abbandono. Se la soppressione e' l'unica soluzione che lei e' in grado di dare credo che possa smettere di fare politica e andarsene a casa e spero vivamente che ne prendano atto chi l'ha votata.
    Raffaella

    RispondiElimina
  40. Non Sei qualificabile,vergognati!!!!!!! Sei solo una puttana industriale, Sopprimiti!!!!!!!!!
    Laura

    RispondiElimina
  41. SOPPRIMIAMO TE E QUELLA MERDA DELLA TUA FAMIGLIA GRAN FIGLIA DI PUTTANA!

    RispondiElimina
  42. tranquilli ragazzi non credo che una deficente come quella venga presa in considerazione perche se fosse giuro su dio l'avveleno con il rentokil

    RispondiElimina
  43. ANNA MARIA CHIAPPORI8 febbraio 2011 alle ore 12:02

    attenta a quello che dici perchè una pensata così è non solo vergognosa ma molto pericolosa ...vai a casa a fare la calza invece di fare politica...non è il tuo mestiere...magari il tuo è un altro...ADESSO BASTA CON QUESTE STRONZATE E SE INVECE DI SOPPRIMERE GLI ANIMALI NON ADOTTATI CHE OLTRE ESSERE SFIGATI DEVONO ANCHE ESSERE I PRIMI A ESSERE SACRIFICATI...MA SIAMO MATTI??????? PERCHE' NON SOPPRIMIAMO VOI POLITICI DEL CAZZO CHE CI COSTATE ALLA COMUNITA' UNA FORTUNA ....PER FARE POI DELLE PROPOSTE DEL GENERE......MA VAI A DAR VIA IL C......

    RispondiElimina
  44. i politici sono una categoria di parassiti che dovrebbe essere estinta sulla faccia della terra!

    RispondiElimina
  45. i politici sono costosi............SOPPRIMIAMO!
    Se poi avete ancora una dignità SUICIDATEVI!

    RispondiElimina
  46. SIGNORA TREMONTI INVECE DII DIRE CAVOLATE.. PERCHE' NON TI DIMESSI LO STIPENDIO INSIEME AI AI TUOI COLLEGHI? COSI POI I SOLDI SI TROVANO.. SAREBBE MEGLIO FARE UNA LEGGE PER STERILIZZARE LE CAGNETTE E LE GATTE COSI DA TENERE SOTTO CONTROLLO LE NASCITE E OBBLIGARE A REGISTRARE GLI ANIMALI ALL'ANAGRAFE CANINA O FELINA COSI DA TENERE SEMPRE SOTTO CONTROLLO CHI ABBANDONA GLI ANIMALI..
    CI SONO PERSONE CHE TENGONO GLI ANIMALI SENZA REGISTRARLI E POI LI ABBANDONANO ..SE CI SONO TROPPI RANDAGI E' SOLO COLPA DEGLI UOMINI
    IO HO 37 ANNI CON UNO STIPENDIO BASSO ( MAGARI SE AVESSI IL SUO STIPENDIO FAREI MOLTA BENEFICENZA INVECE DI AVERE VILLE COME HA LEI ) HO UN CANE E UN GATTO ABBANDONATI DALL'IGNORANZA DELLA GENTE E RIESCO A CURARLI E A MANTENERLI.. e' IL MIO VERO AMORE PER GLI ESSERE VIVENTI CHE MI DA QUESTA POSSIBILITA' DI VIVERE.. APRA IL SUO CUORE SE NE HA UNO !!

    Saluti Patrizia
    Il Presidente del Circolo Territoriale Pae di Parma e Piacenza - per la TUTELA DEGLI ANIMALI
    http://www.partitoanimalistaeuropeo.com
    email Parma e Piacenza : parma.pae@gmail.com
    Sede Nazionale
    Via Casole D'Elsa, 11 - 00139 - Roma
    Tel. 068108383
    E-mail: staff@partitoanimalistaeuropeo.com
    Referente UGDA - Comitato Nazionale Ufficio Garante Diritti Animali
    ufficio.garante@gmail.com.

    RispondiElimina
  47. Signora, Lei ha idea di quanti costino a chi non ha da mangiare in tutta Italia, gli stipendi e i privilegi dei politici? Vuole indicarci quale sopprimere o sopprimiamo quelli che restano tra i piedi per più di un anno o due? La prossima proposta sarà sopprimere i bambini non adottati?
    Se è vero che chi ha bruciato i libri un giorno ha bruciato anche esseri umani, è ancora più vero che chi propone una cosa del genere per gli animali, lo farà prima o poi per gli immigrati, per gli orfani... il peggio è che non provano né vergogna per quello che gli esce dalla bocca, né hanno il senso del ridicolo. E neanche il senso della misura. Povero paese.

    RispondiElimina
  48. FERMIAMO QUESTA BESTIA!!!!!

    RispondiElimina
  49. VERGOGNA mamma ancora esiste gente cosi' tanto ingnorante??? chi fa male a cani e gatti guai s'accatt è la verita'

    RispondiElimina
  50. costate piu' voi politici che tutti i randagi d'italia!!! e poi ci fate pure INCAZZARE!!! ALMENO GLI ANIMALI CI DANNO TANTO!!!!!! ...voi invece TOGLIETE TANTO!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  51. Sig. Tremonti ma perchè al posto di dire queste eresie...controlli meglio le spese evitando all'ASL di Cantù di sperperare i soldi destinati a sterilizzare le colonie feline ( solo pochi esemplari alla settimana contro le decine e decine di richieste che rimangono in attesa .....facendo così prolificare le femmine..)....è solo incrementando le sterilizzazioni e obbligando le persone a microcippare cani e gatti che potrà avere un risparmio sui randagi altrimenti avrà solo le ire di chi come me mette tempo, soldi ecc. per i nostri amici a quattro zampe !!! Rifletta se riesce altrimenti si vergogni !

    RispondiElimina
  52. Non ci sono parole,commento,x cio' che riporta la dichiarazione di una donna politica.Ma forse dovuta a un tasso alcolico superiore a quanto prescrive la Legge e la prima a non esserein regola e a non rispettare la Legge e' propio Lei.Ci vuole subito una visita di controllo,x il bene di tutti e del mondo Canino.

    RispondiElimina
  53. Signora sorella di chi sappiamo,
    un paese civile si dimostra dal rispetto che nutre nei confronti degli animali.
    Lei, che dagli animali avrebbe tanto da imparare,inizi a chiedere scusa a noi tutti per la sua violenza, per la sua mancanza di civiltà che ci inorridisce e ci offende.Come uomini e come italiani.Io voglio insegnare ai miei figli l'amore e il rispetto verso tutti gli esseri viventi. A lei signora,cos'hanno insegnato? Mi dica signora,lei che antepone il denaro a tutto il resto,non si sente povera? Ma soprattutto come può essere un rappresentante delle istituzioni,quale tutela, quale garanzia, quale sicurezza? Lei signora rappresenta tutto quello contro cui lotto ogni giorno.

    RispondiElimina
  54. ma tutti questi politici che si grattano le p....e tutto il giorno costano veramente tanto e se qualcuno dicesse sopprimiamoli tanti saremmo d accordo!!!!Ma i cani no! I cani sono troppo belli e buoni!I CANI NON SI TOCCANO!!!!

    RispondiElimina
  55. A NOI ITALIANI QUANTO COSTANO I MINISTRI COME A CODESTA...? PERCHè NON VI PORTATE I VOSTRI STIPENDI A MILLE 1.000 EURO AL MESE?? SAI POI COME SI RIPRENDE L'ITALIA, CHE CON VOI MAGNACCI VA SOLO A ROTOLI!!! CENTINAIA DI MILIONI AL MESE ESCONO DALLE CASSE DEI CITTADINI ITALIANI PER DARE STIPENDI A STI DEMENTI!!
    QUA CI VUOLE SOLO UNA GRAN RIVOLTA COME IN EGITTO...è ORA CHE IL POPOLO ITALIANO SI SVEGLI E SI FACCIA VALERE!

    RispondiElimina
  56. Invece di andare a mignotte e trans perchè non vi frugate in tasca e fate del bene ogni tanto?Sarebbe un modo per farci credere in questa politica marcia,non ne posso più di voi tutti,non mi rappresentate,ma dobbiamo sempre abbozzare contro il nostro volere,ci troviamo davanti alle vostre scelte senza potere intervenire.Gli animali non si toccano,state toccando il fondo.Mi fate tutti schifo!Soldi ,solo e sempre soldi........ma tanto quando sarete tutti crepati,li lascierete,come noi tutti comuni mortali!!

    RispondiElimina
  57. tutti i politici consano una follia e non e' questione di parte da destra a sinistra intascano tutti senza battere ciglio!!!!

    RispondiElimina
  58. la signora ha fumato pesante

    RispondiElimina
  59. ma questa gente la paghiamo anche per dire queste cazzate? tremonti facci il favore: sopprimiti da sola maledetta!

    RispondiElimina
  60. CHE TRISTEZZA, DOVER SENTIRE E LEGGERE QUESTE ASSURDITA' CONTINUE, VORREI CHE LA SIG.RA TREMONTI VENISSE RINCHIUSA DENTRO UNA GABBIA, PER POTER CAPIRE COSA VUOL DIRE ESSERE UN RANDAGIO!!!

    RispondiElimina
  61. Che dispiacere sentire una simile affermazione, da chi ha un incarico pubblico!! Tutto questo a mio parere non dimostra possedere un gran senso di civiltà!! Evitiamo tanti sprechi e si troveranno soldi per gli abitanti del comune e per i cani!!Non ritorniamo alla barbarie del passato!!

    RispondiElimina
  62. Basta con il" chiagni e fotti".La Tremonti sa bene che i fondi destinati ai cani ,quasi sempre ,non sono giunti a destinazione.Sono rimasti nelle casse delle regioni,province ,comuni,ASL o utilizzati altrove.Ora che la Brambilla e la Martini chiedono trasparenza,invece di denunciare i colpevoli ,quelli che si sono f....i i soldi, vuole far ammazzare gli innocenti .Senz'anima, senza civiltà, senza cervello,prima sene va e prima l'Italia progredisce.

    RispondiElimina
  63. sopprimiamo i politici che ci costano un mucchio e non producono niente se non spazzatura

    RispondiElimina
  64. MA XKE NN CI FATE VOI IL FAVORE DI FARE UN SUICIDIO DI MASSA CM SI SENTE DIRE SPESSO DAI TG...VERGOGNATEVI

    RispondiElimina
  65. ma perche' vive questa stronza! ci sono un milione di soluzioni e lei ha tirati fuori questa soluzione, allora anche noi prendiamo la nostra deve morire lei ma subito e male piena di dolori

    RispondiElimina
  66. tutti ladri la gente in vacanza vite di lusso si mangiano anche i fondi per canili queste merde hanno rotto i politici sono i veri consumatori nocivi che vanno soppressi prima di subito

    RispondiElimina
  67. i politici sono una merda prendono uno stipendio così alto e poi non avendo pensieri se ne vanno al senato a vedersi i film porno mentre l'italia va a rotoli...vergognateviii che siete ridicoli..sopprimetevi voi che siete inutili!!! viva i cani e che tutti possano trovare una famiglia e viva i volontari che anche non avendo uno stipendio alto come i politici hanno un cuore,e vale molto più dei soldi..PS : L'UOMO è LA BESTIA PIù IGNORANTE CHE CI SIA!!

    RispondiElimina
  68. Da un punto di vista economico la soppressione della consigliera è auspicato: uno stipendio buttato in meno ed un gran risparmio per la collettività. Da un punto di vista umano idem, l'umanità ne trarrebbe giovamento.
    Direi che si può procedere e non c'è nemmeno bisogno di perdere tempo e votare.
    Anna Malservigi
    Bologna

    RispondiElimina
  69. speriamo crepi sto' scarto umano.Mai augurato a nessuno prima di stasera

    RispondiElimina
  70. VERGOGNA!!! BISOGNA SOPPRIMERE LEI E TUTTI COME LEI.CHE PENSASSE A PORTARE LAVORO A TUTTI.NON HO PAROLE CHE IGNORANZA COLOSSALEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  71. ..anche consiglieri e parlamentari vari ci costano troppo ! ma mica li sopprimiamo !

    RispondiElimina
  72. Incominciamo a incentivare le sterilizzazioni magari imponendo ai veterinari di sterilizzare a prezzi equi, e poi magari vietiamo la vendita dei cuccioli nei negozi e nelle fiere in modo da incentivare le adozioni nei canili...cosi si dimezzano i costi...

    RispondiElimina
  73. fatti una lavanda gastrica e sopprimiti da sola che ci costi a tutta l'italiaaaaaaaaaaa ..... ma certuni i politici nn possono farli.... comanda a casa tua!

    RispondiElimina
  74. complimenti! l'unica soluzione è quella di eliminare delle povere bestie già maltrattate da altri intelligenti come i nostri illustri politici che vivono sulle NOSTRE SPALLE

    RispondiElimina
  75. ............... SOPPRIMETELAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!

    RispondiElimina