martedì 16 novembre 2010
PRANZO DI NATALE CON RENNE IN MENU', LA LIDL NELLA BUFERA
Quest'anno Babbo Natale sarà sulla slitta, ma le renne, invece, finiranno nel piatto. La catena di discount tedeschi Lidl è incorsa nelle ire degli animalisti britannici per aver deciso di vendere carne di renna nei suoi 530 supermercati del Regno.
"Lidl distrugge lo spirito del Natale vendendo renne morte.
Ciò che definiscono come cibo di lusso nasconde la verità di un'industria che sfrutta gli animali allo stato brado", ha dichiarato alla rivista The Grocer Justin Kerswell, di Vegetarian International Voice for Animals.
"L'idea che 'Rudolph' (la renna dal naso rosso che guida la slitta di babbo Natale, ndr) venga macellato e trasformato in bistecche per una cena di Natale diversa dal solito è disgustosa. Il Natale - ha ammonito Kerswell - dovrebbe farci pensare alla pace e alle buone intenzioni ed il resto del regno animale potrebbe averne un assaggio, anziché essere assaggiato".
Sottolineando il lato più 'etico' della carne di renna, una portavoce di Lidl, che per Natale venderà anche carne di fagiano, cervo e antilope, ha dichiarato che le renne "vivono nel loro habitat naturale con tanto spazio per muoversi".(ANSA)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
io nn concepisco cosa vi disgusta,sono onnivora,perche i fagiani,i cinghiali,le mucche,i maiali,i conigli etc si e le renne no?nn fa natale?io nn so ma vi attaccate a tutto?animalisti siete anche vegetariani o solo rompiscatole?
RispondiEliminaIO SONO ANCHE VEGETARIANA QUINDI...MANGIA PURE CIO' CHE VUOI E POI FATTI FARE UNA BELLA ECOGRAFIA AL FEGATO!
RispondiEliminaCerto è un'idea macabra mangiare la renna di Babbo Natale ma se fosse solo quello...a Pasqua degli agnelli ne vogliamo riparlare? Se l'uomo rendesse più "umana" la filiera che porta un animale vivo che nasce con una dignità propria a diventare un hamburger ci sarebbero meno vegetariani, meno fame nel mondo, meno obesi e colesterolemici...
RispondiElimina