giovedì 25 novembre 2010

Ravenna, maltratta due cani e aggredisce vigili. Arrestata una giovane


RAVENNA - Prima ha maltrattato due cani. Dopodichè si è scagliata contro due agenti della Polizia Municipale. Una trentenne di nazionalità nigeriana è stata arrestata e condannata giovedì mattina a quattro mesi e 15 giorni di reclusione. L'episodio si è consumato mercoledì. Gli agenti dell'Ufficio Antidegrado e Ambiente, insieme al personale del Servizio Veterinario dell'Ausl di Ravenna, si sono recati in via Tommaso Gulli per verificare lo stato di due cani.

Secondo le informazioni assunte, gli animali erano costretti a subire gravi maltrattamenti. La donna presente all'interno dell'abitazione si è presentata come sorella della proprietaria degli animali ed ha permesso al personale di entrare nell'abitazione. La veterinaria ha riscontrato che i due animali erano tenuti in ambiente angusto, sporco, senza cibo ed
acqua, ed ha proposto alla signora di portare temporaneamente i cani al canile in attesa del ritorno della proprietaria, a cui sarebbero stati poi restituiti.

La donna per impedire l'allontanamento dei cani, ha aggredito gli agenti della Municipale, cercando di sfilare la pistola ad uno di essi e di colpirlo al viso con la testa. La donna è stata immediatamente immobilizzata dagli agenti, e portata negli uffici del Comando. Dalle procedure di identificazione, in quanto la donna si è rifiutata di mostrare i documenti e di declinare le su generalità, è emersa una denuncia a suo carico dall'aprile di quest'anno per resistenza a pubblico ufficiale.

La donna è stata quindi posta in stato di arresto e rinchiusa nella cella di sicurezza in attesa del processo per direttissima, che si è svolto giovedì mattina. La pena decisa dal giudice è stata di 4 mesi e 15 giorni di reclusione. L'imputata è stata successivamente rimessa in libertà.

fonte:romagnaoggi.it

Nessun commento:

Posta un commento