giovedì 25 novembre 2010

Condannato, a Monza, commerciante ambulante di animali


Nell’estate del 2008 era stato fermato perché trovato, presso il mercato di Cinisello Balsamo, a presiedere un banco per la vendita ambulante dove esponeva diverse specie di animali vivi in condizioni non proprio regolari.

Infatti, oltre alla contraffazione di alcuni documenti necessari per il commercio di cui era titolare, il venditore non assicurava alle creature oggetto della sua attività le necessarie condizioni di stabulazione.

Oggi, il Tribunale di Monza ha condannato l’esercente ambulante ad una multa di 2.000 euro per maltrattamento degli animali posti in vendita in un mercato e a 1 mese e 15 giorni di detenzione per la falsificazione de documenti sanitari. Essendo stata disposta la conversione della pena detentiva in pena pecuniaria, l’importo "addebitato" al commerciante ha raggiunto la cifra complessiva di oltre 13.000 euro.

Il Capo Nucleo delle Guardie Zoofile di Milano, Ermanno Giudici, dichiara: "Condanne come questa, per quanto esemplari, non risolvono purtroppo il problema del commercio e della vendita degli animali praticati in modo irregolare, ma speriamo fungano da deterrente per tutti coloro che credono di fare del business sulla pelle di questi poveri animali, trattati alla mercé di qualsiasi altro prodotto si possa trovare sulle bancarelle di un mercato.”

fonte:milano web.com

1 commento:

  1. questo ambulante vive in toscana e frequenta tutti mercati della toscana. ha avuto delle ispezioni purtoppo con esiti scarsi

    RispondiElimina