lunedì 4 aprile 2011

Cina shock :animali vivi usati come portachiavi

Fonte articolo: http://attualita.tuttogratis.it

Animali vivi usati per confezionare portachiavi: può succedere anche questo in un paese come la Cina in cui sono stati numerosi, soprattutto negli ultimi tempi, i casi di sfruttamento di animali per puro divertimento o moda. Una vicenda che sta facendo discutere moltissimo e ha suscitato l’indignazione non solo delle associazioni animaliste ma anche dei cittadini è quella che ha visto qualche incauto commerciante dare l’assenso all’utilizzo di piccoli pesci e tartarughe vivi intrappolati in una confezione di plastica striminzita che diventa un portachiavi.
Immagini che la dicono lunga sulla crudeltà che spesso, senza motivo, si abbatte su inconsapevoli animali per far divertire con una trovata di cattivo gusto l’uomo. La notizia, riferita dal quotidiano Global Times, potrebbe sembrare una bufala e invece è confermata da questa immagine che non lascia davvero nessun dubbio sui contorni oscuri di questa vicenda. In Cina non è la prima volta che animali vivi vengono utilizzati per fare spettacolo. Solo qualche mese fa, infatti, un mago durante un show aveva fatto muovere in sincrono alcuni pesci guidandoli solo con le sue mani probabilmente aiutato da dei piccoli magneti impiantati nel loro corpo. Anche in questo caso erano insorti gli animalisti chiedendo che non si ripetessero mai più scene del genere.
Eppure sembrava che in Cina qualcosa stesse cambiando dopo l’annuncio dello stop all’utilizzo di animali vivi in spettacoli cruenti. Invece questa notizia riapre la discussione sui limiti dell’utilizzo degli animali che non devono essere considerati come semplici gadget. E se è vero che alcuni venditori ambulanti stanno continuando a vendere questi portachiavi, dichiarati perfettamente legali, sotto accusa dovrebbero essere anche gli acquirenti che forse non si rendono conto del fatto che questi animali, sigillati nel sacchetto, possono sopravvivere così solo per qualche giorno. L’esatto contrario di quello che affermano i produttori sicuri che gli animali intrappolati siano alimentati da vari ‘nutrienti’ e siano capaci di resistere nella confezione addirittura ‘per qualche mese’.

15 commenti:

  1. UN GG o qualche mese cosa cambia? quetsi sono pazzi che siano maledetti

    RispondiElimina
  2. No, non sono normali. Il loro accanimento verso tutti gli animali, sia a 4 zampe,che a due, sia che volino o che striscino, per loro non fa differenza! I cinesi sono l'emblema della crudeltà. In testa a tutti gli altri popoli, e non è un vanto...:-(

    RispondiElimina
  3. Questo è il business. Lo stesso avviene da noi, solo in contesti diversi. Al centro è sempre lo sfruttamento scriteriato delle risorse, umane e non, naturali.. Quando si fermerà? quando capiremo che questo sistema ci sta portando alla rovina?

    RispondiElimina
  4. é un insulto a Dio che tutto ha creato e messo a custodia dell'uomo che invece ha fatto del creato un pezzo di carta che si straccia o si brucia quando si vuole.
    Certo se Dio volesse, basterebbe uno schiocco di dita e tutto finirebbe all'istante, invecce è paziente e continua ed amarci e a non fare di noi cio che noi facciamo della natura.
    Lui non ci maledice dunque e noi non dobbiamo a nostra volta maledire, ma con pazienza dobbiamo fare il possibile che questi fratelli capiscano l'errore che fanno e con l'amore anche la peggiore delle situazioni cambia. L'odio genera solo odio.

    RispondiElimina
  5. mah, visto che ci sono troppi cinesi,usiamo loro come cavie e come portachiavi...
    musi gialli del cazzo....

    RispondiElimina
  6. Non ho veramente parole per tutto ciò...

    RispondiElimina
  7. E' fantastico voglio un portachiavi con un chihuahua!

    RispondiElimina
  8. Geniale il trucco dei pesci calamitati...

    RispondiElimina
  9. Come è facile colpire la sensibilità di certi animi... Gridiamo subito al demonio, ma poi dimentichiamo che lo abbiamo in casa. Avete mai pensato a certi animali condannati a vivere in pochi metri quadrati solo per il nostro diletto? E non alludo agli zoo o ai circhi: alludo a certi piccoli appartamenti in cui convivono umani ed animali nelle stessse condizioni di un portachiavi. e non solo a migliaia di chilometri da noi...

    RispondiElimina
  10. MEttessero i loro luridi genitali....gente cattiva,malvagia,ignorante,bastarda e cretina!!!!

    RispondiElimina
  11. Invito tutti a visitare un allevamento di maiali, polli, vitelli p.es. in Val Padana, Luridi 'BigNose' (così in cina chiamano gli occidentali) e quel troglodita che usa l'espressione 'musi gialli' per fortuna è anonimo...

    RispondiElimina
  12. e nessuno si ricorda evidentemente delle pesche con in palio i pesciolini rossi alle ns. fiere e sagre di paese (almeno fino a pochi anni fa). Mentre le corse dei cavalli sulle strade campane o le lotte di cani...

    RispondiElimina
  13. Se qualcuno è così intellgente da spiegare come può sopravvivere un'animale dentro un sacchetto siglillato...
    Ma da dove pensate provenga l'ossigeno?
    E' una bufala bella e buona e tutti ad abboccare.

    RispondiElimina
  14. Concordo in pieno con Anonimo!!! Scusate ma vi siete accorti che esiste solo questa foto? Appena ho visto l'articolo, inorridita dall'idea dell'abuso e della violenza sugli animali, volevo approfondire l'argomento..e mi sono imbattuta in tanti blog e tutti riportanti solo questa foto..la domanda sorge spontanea: Ma come fanno a mangiare e a respirare se sono chiusi in un sacchetto sigillato? Non credo che, se veramente in vendita, siano destinati al popolo cinese.. ma più al popolo occidentale e quindi come pensano (sempre se è vero!) di far arrivare queste povere creature fino a qua vivi?? Decisamente una bufala.

    RispondiElimina