lunedì 27 dicembre 2010

Savona - Coniglietto abbandonato a Natale


Savona - Abbandoni di animali anche a Natale. Un coniglio è stato abbandonato in una via di Borghetto Santo Spirito (SV), dove lo hanno trovato alcuni passanti che lo hanno consegnato ai Volontari
della Protezione Animali savonese. L’abbandono, sotto le feste di Natale, è risultato ancora più odioso perché la bestiola era ammalata di rogna. Il coniglietto sta rapidamente guarendo con le cure dei veterinari dell’ENPA.
La bella notizia è che uno dei ritrovatori si è già offerto di adottarlo appena guarito. L’appello dell’associazione è tassativo: non comprate mai animali se non siete più che convinti di poterli accudire per tutta la loro vita: "nessuno vi obbliga a farlo ma se lo fate siate responsabili e, soprattutto, indirizzate la vostra scelta verso un cane o un gatto di un rifugio, escludendo sempre gli animali esotici, per non favorire un mercato crudele e micidiale.
Le Guardie Zoofile dell’ENPA hanno avviato le ricerche dell’autore del
reato, punibile con l’arresto fino ad un anno o l’ammenda fino a 10.000 euro. Chiunque abbia assistito può dare informazioni utili telefonando allo 019/824735, o inviando una mail a savona@enpa.org, o rivolgendosi direttamente a Carabinieri, Polizia Municipale o Guardia Forestale.

fonte:genovaogginotizie.it

Nessun commento:

Posta un commento