giovedì 9 dicembre 2010

Grande Fratello 11 a rischio per maltrattamenti di animali


Bufera sul Grande Fratello 11, gli animalisti chiedono a gran voce la sospensione del programma dopo alcuni episodi di maltrattamenti avvenuti in diretta. La denuncia è partita dall'Associazione Animalisti Italiani Onlus che in un comunicato ufficiale ha fatto riferimento a due episodi in particolare avvenuti all'interno della Casa tra le risate generali dei concorrenti e per cui sono arrivate diverse lamentele e segnalazioni.

Il primo ha per protagonista Guendalina, che progettava di regalare alla sua "nemica" Angelica un dono macabro per il suo compleanno. La mamma ha raccontato esplicitamente agli altri gieffini la sua idea: mettere un uccellino morto in una scatala con una croce sopra e portarlo alla biondina tanto amante degli animali. Uno scherzo di cattivo gusto, come aveva anche sottolineato Alessia Marcuzzi in una puntata del lunedì sera.

L'altro episodio incriminato interessa invece Matteo, fidanzato con Francesca. Sabato 4 dicembre, mentre il modello era rinchiuso nel Tugurio con gli altri uomini, ha preso una gallina e l'ha lanciata in aria e il volatile cadendo ha sbattuto il muso. Poi, non contento, l'ha ripresa "scuotendola in modo irruento", accorgendosi solo in un secondo tempo che si era rotta una zampa.

"Il Grande Fratello è il reality della crudeltà verso gli animali e gli autori, la conduttrice e soprattutto i protagonisti ignorano totalmente il danno che dal punto di vista culturale stanno arrecando ai tanti giovani che seguono il programma", ha denunciato l'associazione per bocca pel suo presidente Walter Caporale - i video sono stati inviati al nostro staff legale che valuterà tutte le denunce del caso e il gratuito maltrattamento degli animali all’interno della Casa".

Gli animalisti, ricordando episodi precedenti per cui alcuni partecipanti al reality sono stati mandati via per comportamenti violenti o poco corretti, come lanci d'oggetti e scenate di "follia", si chiedono "perché il Grande Fratello non abbia provveduto ad eliminare i concorrenti in questione". "Gli autori e la presentatrice avrebbero dovuto farlo immediatamente - aggiungono - ora chiediamo la sospensione del programma”.
cinema-tv.virgilio.it

Nessun commento:

Posta un commento