mercoledì 29 dicembre 2010
Giovane operatore televisivo salva tre cani in autostrada
Ferrara - Un giovane operatore televisivo, Pietro Zambelli del’emittente ferrarese Telestense, ha compiuto quella che potrebbe essere la più coraggiosa buona azione di quest’ultimo Natale. Viaggiando sull’autostrada A13 verso Ferrara, proprio nel giorno di Natale, ha visto tre poveri cani (pastori tedeschi) che vagavano impauriti, rischiando di essere investiti dalle vetture che continuavano a sfrecciare.
Nessuno infatti si fermava per soccorrere gli animali, fuggiti da chissà dove, o più probabilmente abbandonati da qualcuno (si è fatta anche l’ipotesi che potesse trattarsi di cani rubati). Il giovane cameraman invece non ha avuto alcuna esitazione. Ha fermato la sua vettura sulla corsia d’emergenza, e, correndo anche qualche rischio, è sceso per richiamare a sé i tre cani. Forse proprio per la magica atmosfera del Natale i cani hanno vinto ogni paura ed hanno risposto al richiamo del giovane. Gli si sono avvicinati e si sono lasciati accarezzare. Tutto questo mentre sulle vicine corsie le auto continuavano a sfrecciare sfiorando la vettura in sosta del giovane con i tre animali, con forti spostamenti d’aria ad ogni passaggio, come a ricordare a quale pericolo i tre cani stavano scampando grazie al generoso gesto di Pietro Zambelli.
Quest’ultimo, guadagnatosi la fiducia, e parrebbe anche l’affetto riconoscente dei tre cani, non ha esitato a caricarli sulla propria vettura (ed anche questo è un gesto che non molti automobilisti, fin troppo gelosi della loro tappezzeria, avrebbero fatto), e li ha condotti fino al ricovero della Lega del Cane di Ferrara. Ad attendere Pietro ed i suoi nuovi tre amici, all’uscita dell’autostrada, c’era anche la Polizia Municipale che l’ha scortato fino al canile, dove i cani si trovano tuttora, sani e salvi. Un piccolo miracolo che ha reso certamente più “buono” il nostro Natale.
fonte:TELESANTERNO - foto DAL WEB
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento