sabato 6 novembre 2010
Spoleto,incidente di caccia:cacciatore indagato per omicidio colposo del collega
Spoleto è sotto choc per la morte del cacciatore rimasto vittima di un tragico incidente di caccia avvenuto nella tarda mattinata di oggi in località Pompagnano. Si chiamava Paolo Luna, 60 anni, e risiedeva a San Giacomo con la famiglia. Lascia la moglie e 3 figli. Ad ucciderlo sono stati due colpi esplosi per errore da un compagno di battuta al cinghiale. Il primo lo ha centrato alla spalla, il secondo sotto l’ascella. Inutili, seppur tempestivi, i soccorsi. La zona impervia ha infatti reso impossibile ai sanitari del 118 il trasporto all’ospedale cittadino ed è per questo che era stato fatto alzare in volo un elicottero da Roma. Ma poco dopo è stato dato al velivolo l’ordine di rientro: il cacciatore, rimasto cosciente per tutto il tempo, si era spento. Una disgrazia nella disgrazia.
Alle operazioni di soccorso hanno partecipato i vigili del fuoco di Spoleto, una squadra specializzata di Perugia e agenti della polizia provinciale.
A seguire sin dalle prime battute le indagini sono stati i carabinieri della compagnia di Spoleto, diretta dal Capitano Fabio Rufino, che avrebbero già ricostruito la dinamica dell’incidente. L’uomo che ha sparato, un cacciatore 70enne residente ad Acquasparta, in provincia di Terni, è stato denunciato per omicidio colposo. Secondo i primi accertamenti, la squadra (erano in 6 nei boschi di Pompagnano) avrebbe rispettato le rigide norme dettate della Provincia di Perugia per la caccia al cinghiale. Anche se l’ultima parola spetterà al sostituto procuratore Federica Albano che coordina le indagini. I carabinieri hanno già provveduto a sequestrare l‘arma che ha sparato. La morte di Paolo Luna – che da poco tempo si stava godendo la meritata pensione quale dipendente delle acciaierie Thyssen Krupp di Terni - ha letteralmente sconvolto la città del festival, dove la famiglia è molto conosciuta e stimata.
fonte:tuttoggi.info
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento