sabato 6 novembre 2010
CAPRANICA (VT): rinvenuti 20 cani in condizioni precarie
CAPRANICA – (m) Sabato, nel Comune di Capranica, in località “Caporipa”, un’operazione finalizzata alla repressione del reato di maltrattamento animali (art.544 ter Codice Penale) condotta congiuntamente dagli uomini del Corpo Forestale di Ronciglione con il personale della stazione carabinieri di Capranica e con l’ausilio del servizio veterinario della Asl VT/4 di Vetralla,
ha portato alla scoperta di circa 20 cani, tutti meticci di varie taglie, custoditi all’interno di una proprietà privata e detenuti in condizioni igienico-sanitarie precarie.
Di detti cani 4 sono risultasti malati di rogna e tre legati a catena non corrispondente alle disposizioni legislative; tra questi ultimi uno è stato inoltre sottoposto a sequestro penale in quanto ferito al collo per via della catena e affidato in custodia giudiziale al canile convenzionato con la Asl denominato “La Quercia Rossa” di Viterbo.
Degli altri cani il medico veterinario ha disposto tutte le visite necessarie per il benessere degli stessi. Il tutto ha portato alla segnalazione all’autorità giudiziaria della proprietaria 61ennne.
fonte:http://www.ontuscia.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento