domenica 27 marzo 2011

Abbandona cane: Lepa denuncia proprietario

Brindisi, 26/03/2011

Abbandona cane: Lepa denuncia proprietario

E stavolta è andata male allo sconosciuto che venerdì mattina ha abbandonato un cane nei pressi della Contrada Santa Lucia di Brindisi.
Nella mattinata di venerdì, infatti, un uomo si è recato presso il canile comunale di Brindisi con l’intento di “restituire” il cane che lui stesso aveva in affido. A nulla sono valse le spiegazioni fornite dall’impiegato del gestore del canile circa l’impossibilità di restituire il malcapitato cagnolino senza aver preventivamente formalizzato l’atto di rinuncia presso l’Ufficio Ecologia del Comune di Brindisi.
Per tutta risposta lo sconosciuto, dopo essersi allontanato dal canile, ha letteralmente scaricato la bestiola per strada prima di darsi alla fuga.
Peccato per lui perché stavolta qualcosa è andato storto e questi fatti sono stati denunciati quali ipotesi di reato alla Questura di Brindisi.
Purtroppo il cagnolino in questione, un meticcio con collarino rosso di taglia medio-piccola e di colore beige con striature grigie, atterrito, si è dileguato nelle campagne di Contrada Santa Lucia e, nonostante l’attività di ricerca da parte di alcuni volontari, non è stato ancora possibile ritrovarlo.
Tali deplorevoli comportamenti, oltre a denotare una ignominiosa insensibilità d’animo, sono anche puniti dal codice penale agli articoli dal 544bis al 544sexies, nonché dall’articolo 727.

Non avremmo mai voluto raccontare questo triste e penoso accadimento ma, consapevoli della pluralità di sensibilità che caratterizza la comunità brindisina, in particolar modo negli ultimi anni, nei confronti delle tematiche animaliste, riconosciamo l’assoluta necessità di isolare e denunciare coloro i quali faticano ancora a distinguere meri oggetti inanimati da essere senzienti.

COMUNICATO STAMPA LEGA PROTEZIONE ANIMALI BRINDISI

Nessun commento:

Posta un commento