SANTERAMO (Bari) - Nati solo da qualche settimana e hanno gia conosciuto la crudeltà umana. Protagonisti dei cuccioli gettati ancora vivi, come fossero spazzatura, chiusi in un sacco di plastica. Nelle prime ore di ieri mattina un operatore ecologico ha trovato cinque cuccioli in un sacco di plastica, depositato nell’ultimo cassonetto in via Jazzitello, all’altezza del radar dell’Aeronautica militare. I cuccioli hanno avuto la forza di lanciare un flebile guaito richiamando cosi l’attenzione dell’ouomo mentre si accingeva a depositare il sacco nell’autocompattatore dei rifiuti. Nel giro di pochi minuti, grazie alla segnalazione all’ufficio Ambiente del Comune e grazie alla grande disponibilità della signora Mariella Digirolamo, presidente della locale sezione dell’Associazione nazionale protezione animali, tutti i cuccioli sono stati messi al sicuro. «Chi compie simili atti certamente non può essere chiamato uomo - afferma un cittadino -. Bisogna andare fino in fondo a questa vicenda. Chiedo ai cittadini residenti nella zona di segnalare, se hanno visto qualcosa, notizie utili al fine di individuare i responsabili, passibili di denuncia».
foto:lagazzettadelmezzogiorno.it
sono una ragazza e da grande vorrei fare l'animalista.
RispondiEliminasecondo me al mondo non c'è un lavoro più bello di questo:l'emozione che si prova quando si salva un animale è immensa, quanto il dolore che si prova vedendo e sentendo quello che l'"uomo" fa agli animali.
per ora però ho salvato solo un riccio è comunque una grande soddisfazione. in classe i miei compagni mi prendono in giro perchè sono animalista e poi fanno apposta a schiacciare mosche, ragni, lucertole e altri animali vari.
io non mi vergogno,anzi a tutte le persone che conosco dico che sono animalista e pure gli insegnanti lo sanno.
da grande i miei obiettivi principali saranno: chiudere il green hill, aiutare tutti i canili d'italia e aiutare le varie associazioni animaliste, diventando una volontaria di alcune di esse.
spero che questo sito faccia la differenza, ne ho visti molti, ma questo mi sembra proprio il "paradiso" per tutte le persone che vogliono sapere quello che succede veramente agli animali e quello che la razza "superiore" umana sa fare.
grazie! Non sei l'unica purtroppo a vivere tra persone che ripudiano gli animali, che uccide la mosca che da fastidio, il colombo che fa la cacca sul davanzale e anche chi si diverte a torturare altri animali. C'è bisogno di influenzare i giovani o almeno di insegnare il rispetto verso tutte le forme di vita, dove ognuna ha il diritto di vivere. Ma questo, come dici tu, sembra essere una vergogna per qualcuno. Tu comunque continua sulla tua strada e fregatene delle opinioni degli altri.
RispondiElimina