Per tutto il mese di marzo 3.600 veterinari in tutta Italia visiteranno gratuitamente cani e gatti, a disposizione di chiunque ospiti un amico a quattro zampe nella propria dimora e desideri farlo controllare.
Le spese per la cura ordinaria degli animali domestici non sono infatti da sottovalutare, se poi a queste si aggiungono i costi delle cure mediche, si arriva a cifre che non tutti si possono permettere.
Ecco quindi che la Stagione della Prevenzione offre un servizio essenziale per il benessere degli amici a quattro zampe, avvicinando proprietari e veterinari e fornendo utili strumenti per evitare il manifestarsi di disturbi comuni: in una recente indagine è infatti emerso che il 36% dei cani e il 46% dei gatti sono obesi o in sovrappeso.
Ciò comporta il verificarsi di ulteriori disturbi metabolici, cardiaci e comportamentali. L’edizione 2011 punterà dunque a prevenire e sensibilizzare i proprietari sulla corretta gestione dei rispettivi animali, con particolare attenzione a movimento e alimentazione.
Per tutti i dettagli sull’iniziativa, conoscere i veterinari attivi e prenotare una visita veterinaria gratuita, consultate il sito: www.stagionedellaprevenzione.it
Nessun commento:
Posta un commento