mercoledì 23 febbraio 2011

Cane intrappolato, vigili del fuoco "muratori" in aiuto

Mazza e scalpello per liberare un cane. Ai vigili del fuoco di Vizzini è toccato anche trasformarsi in muratori per liberare un meticcio infilatosi (è proprio il caso di dirlo) in un brutto guaio. I volontari del distaccamento di contrada Conventazzo hanno infatti dovuto abbattere un pezzo di muro per tirare fuori un cane rimasto incastrato nell'intercapedine tra due pareti.
Attratti dai latrati dell'animale e dall'insistenza con la quale altri cani "puntavano" un pertugio nei pressi proprio del distaccamento, i vigili del fuoco hanno scoperto l'imprudenza del meticcio, che non riusciva a fare "marcia indietro" nello stretto spazio tra le pareti.
Irragiungibile con qualsiasi mezzo, a quel punto l'unica soluzione rimasta è stata quella di armarsi di mazza e scappello e praticare un buco nella muro in prossimita del punto in cui il cane era rimasto incastrato. Con un po' di pazienza e qualche rudimento da manovale, i vigili del fuoco hanno tratto in salvo l'imprudente animale, affidandolo poi alle cure della prof.ssa Carlotta Caffarelli.

fonte:infovizzini.it

2 commenti: