giovedì 13 gennaio 2011

Donna investe cane con l'auto,scende e poi riparte

CANOSSA (RE). Sono rimasti basiti dall’atteggiamento di un’automobilista che ha investito il loro cagnolino e, una volta constatate le condizioni gravissime dell’animale, ha proseguito la sua marcia come se niente fosse. Protagonista di questo triste episodio è una famiglia della frazione di Trinità, che ha perso così il proprio bastardino di nome Dick.
Ancora scossi dall’accaduto, hanno scelto di raccontare la vicenda alla Gazzetta, nella speranza di “ammorbidire” gli animi di chi si mostra insensibile verso gli animali. Quel giorno Dick era uscito dal cancello di casa e, una volta in strada, era stato investito da una macchina con al volante una donna.
Questa, avendo sentito il rumore, è scesa per constatare cos’era successo, e nonostante il cane fosse ormai agonizzante è risalita in macchina senza prestare alcun tipo di soccorso ed è ripartita. Il tutto è avvenuto sotto gli occhi della giovane proprietaria del cane, rimasta sconvolta da quello che aveva visto.
«Non riusciamo a farci una ragione del comportamento di questa donna - spiega la famiglia - in un contesto come questo pensavamo potessero entrare in gioco l’umanità, la sensibilità e la pietà verso una povera bestiola. Ringraziamo di cuore il signor Giovanni, che passava di lì e ha sorretto nostra figlia in quel difficile momento».

fonte:gazzetta di reggio

Nessun commento:

Posta un commento