martedì 11 gennaio 2011

Bibbiano, animali maltrattati: salvati sei cani

BIBBIANO – Tutti uniti per salvare i migliori amici dell’uomo. E’ l’azione congiunta compiuta sabato scorso dalle guardie dell’Enpa, in collaborazione con la Polizia Municipale della Val d’Enza e il servizio veterinario. Sono stati salvati 6 cani presso l’abitazione dell’anziano coltivatore, il signor Beneventi di via Tugurio a Bibbiano.
Da maggio, infatti, le guardie zoofile stavano ponendo rimedio ad una brutta situazione segnalata appunto in via Tugurio. Avevano scoperto quattro cani tenuti in maniera pessima.
Vista l’età del coltivatore, le guardie dell’Enpa avevano cercato di parlare con l’anziano coltivatore e poi avevano soccorso gli animali. Tutto di tasca loro, arrivando a spendere circa 500 euro. Questo in accordo col commissario della polizia municipale Vito Norcia e col responsabile del servizio Veterinario di zona, il dottor Casoni.
La situazione riscontrata suglia nimali era talmente brutta  che anche il servizio veterinario aveva ritenuto opportuno, su consiglio delle guardie, di chiedere al Sindaco una ordinanza che vietasse a Beneventi di detenere cani.  Tra la stesura dell’ordinanza e la sua notifica il coltivatore però acquista una cagnolina che dà alla luce quattro cuccioli.  Le guardie si sono subito precipitate da Beneventi per salvare la cagnolina e i cuccioli. I piccoli, purtroppo, muoiono. Dopo l’accaduto viene notificata a Beneventi l’ordinanza di non poter tenere cani. Ma non contento, nella casa dell’anziano compare un altro cane.  Il capo nucleo delle guardie zoofile telefona al commissario Norcia della che predisopne il sequestro dell’animale.
fonte:reggionline.com

Nessun commento:

Posta un commento