giovedì 25 novembre 2010
ISERNIA, SINDACO IN AUTO INVESTE CANE E SCAPPA
Ha investito un cane con la sua auto nella piazza principale del paese, ma invece che soccorrerlo, è andato via lasciandolo a terra ferito. E' successo a Sant'Agapito, comune in provincia di Isernia, e il protagonista del gesto non è un cittadino normale, ma il sindaco Giuseppe Di Pilla.
A denunciare il misfatto, Giuseppe Picciano, capogruppo dell'opposizione in Consiglio Comunale: il sindaco, a bordo della sua BMW, avrebbe lasciato l'animale sanguinante sul posto. Il cane sarebbe poi stato soccorso dai passanti e portato dal proprietario da un veterinario.
Il sindaco, però, si è affrettato a smentire il racconto del consigliere di opposizione. "Non ho investito nessuno, ero fermo - ha detto Di Pilla - è stato solo un piccolo incidente avvenuto per colpa di un cittadino che, non rispettando l'ordinanza comunale, aveva lasciato libero il suo cane. Ho anzi fatto in modo che il cane fosse curato".
Le testimonianze di alcuni presenti e dello stesso Picciano, però, smentiscono la ricostruzione del Sindaco: Picciano ha detto addirittura che ci sono testimoni che avrebbero visto Di Pilla darsi alla fuga mentre il cane emetteva ululati di dolore.
fonte:leggo.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
La legge punisce severamente chi, dopo aver investito un animale, non lo soccorre e la legge deve essere applicata anche ai sindaci...
RispondiEliminaComitato Nazionale Ufficio Garante Diritti Animali (UGDA)