sabato 30 ottobre 2010

Cane gettato da un'auto in corsa sulla Romea,muore travolto


CAMPAGNA LUPIA (VE). Gettano un cane dall’auto in corsa, in una scarpata, a ridosso della Romea. La povera bestia cade a terra si rialza cerca di rincorrere l’auto dalla quale è stata lanciata, ma viene travolta e muore. I conducenti del mezzo sono scappati via a tutta velocità. Il fatto è capitato lunedì pomeriggio vicino alla fermata dell’Actv di Lugo di Campagna Lupia sulla statale 309. E’ stato notato da diverse persone in attesa di prendere il bus e ieri mattina la rabbia si è concretizzata con l’apposizione di un cartello dai toni violenti contro chi si è si è macchiato di questo fatto. Un episodio che si configura come reato di maltrattamento di animali. Del fatto è venuto a conoscenza anche il sindaco di Campagna Lupia Fabio Livieri. «Purtroppo ho avuto notizia - dice - della morte di un cane sulla Romea dopo che era stato lanciato dal finestrino. Ho comunicato all’Anas la presenza della carcassa per la sua rimozione. Se i fatti fossero provati, ritengo che si tratti di comportamenti che vanno penalmente perseguiti. Andrà verificato se l’animale aveva un microchip installato o meno». Il sindaco di Campagna Lupia però va al di là dell’episodio in se. «Per incentivare la cultura dell’inserimento del microchip nei cani - conclude Livieri - abbiamo avviato la distribuzione in municipio e nei luoghi pubblici di un libretto divulgativo su come registrare l’animale, e le conseguenze anche penali di un suo maltrattamento. Va ricordato che oltre alla misura penale per chi maltratta le povere bestie, ci sono anche sanzioni pesanti che arrivano a centinaia di euro per chi non registra gli animali».

fonte:la nuova venezia

4 commenti:

  1. chi l'ha gettato meriterebbe la stessa fine.....chi è l'animale????? bastardi.....

    RispondiElimina
  2. L'unica persona presente al fatto ero io nella fermata Actv..l'animale è stato scaraventato circa agli 80 km/h da un' utilitaria di colore grigio proveniente da Chioggia verso Venezia appena mi ha vista è sfrecciata. Il cane riverso a terra era ancora vivo nonostante la potente botta, ha avuto solo il tempo di alzare la testa e subito è stato investito da una macchina e successivamente da un Tir.
    Spero vivamente che queste persone siano divorate dai sensi di colpa NON SI PUò PERDONARE UN SIMILE GESTO

    RispondiElimina
  3. Che gente schifosa, spero tanto che il colpevole venga identificato e che la Legge venga applicata.
    L'autore di questo gesto è un infame. Non aggiungo altro.

    RispondiElimina
  4. sono allibita e schifata ...........auguro a lui o lei la stessa fine .a poca distanza c erano dei rifugi poteva tranquillamente portarlo li.

    RispondiElimina