AGGIORNAMENTO 5 maggio 2010
PERDONATEMI, MA STAMATTINA NON RIESCO AD AVERE PAROLE PER NESSUNO, MA SOLO LACRIME E RABBIA. UNA RABBIA CHE NASCE DALL'IMPOTENZA VERSO QUESTA MORTE E DALLA CERTEZZA CHE CHI HA COMPIUTO IL GESTO, RESTERA' IMPUNITO, PERCHE' PROBABILMENTE SI TRATTA DI MINORENNI (MA SE ANCHE FOSSERO STATI MAGGIORENNI NON SAREBBE CAMBIATO NULLA) E PERCHE' COMUNQUE LA VITA DI UN CANE NON VALE UN CAZZO.
ESPRIMO TUTTO IL MIO PIU' VIVO RINGRAZIAMENTO, INNANZI TUTTO AI VOLONTARI DELL'ASSOCIAZIONE NUOVA LARA CHE HANNO SEGUITO DIRETTAMENTE AURA E TUTTI GLI ANIMALISTI CHE IN QUESTI GIORNI SONO STATI VICINI A LEI, ANCHE SOLO ATTRAVERSO I MESSAGGI. MI CONSOLA SOLO IL FATTO DI AVERE SCOPERTO CHE SIAMO IN TANTI E CHE TUTTI INSIEME POSSIAMO DIFFONDERE SEMPRE DI PIU' IL RISPETTO E L'AMORE VERSO GLI ANIMALI
AGGIORNAMENTO 2 maggio 2010 mattina
ATTENZIONE: AURA E' VIVA! Purtroppo qualcuno stamattina ha cominciato a spargere la voce che Aura fosse deceduta; la cucciolina rimanda al mittente queste voci, e comunica anzi che sta lottando con tutte le sue forze perchè ha una gran voglia di vivere! Poco fa ho contattato telefonicamente chi si sta occupando direttamente di lei e mi è stato riferito anche che risponde bene alle terapie; certamente sta soffrendo e le cure saranno lunghe, ma siamo tutti fiduciosi.
AGGIORNAMENTO 1 maggio 2010
Aura è custodita attualmente da una volontaria dell'Associazione Nuova Lara di Lecce, che gestisce anche il canile di Trepuzzi. Le volontarie della stessa Associazione hanno soccorso la cagnetta su segnalazione di un ragazzo di Trepuzzi.
Aura è stata bruciata domenica ed è stata purtroppo segnalata e trovata solo due giorni dopo; inizialmente si temeva che non ce la facesse; il momento più brutto è stato quando dalle piaghe sono iniziate a uscire un'infinità di larve di mosca che avevano attaccato i tessuti offesi nei soli due giorni in cui l'animaletto era rimasto in strada. Aura non mangiava ed era in uno stato pre-comatoso. Grazie alle amorevoli cure delle volontarie è stata reidratata con diverse flebo di glucosio; al momento è sotto stretta terapia antibiotica e le piaghe sono trattate con garze di connettivina. Solo ieri Aura ha iniziato ad alimentarsi con omogeneizzato e a bere un po' con una siringa; l'aspetto più preoccupante è la sua cecità ormai certa (permane tuttora uno strato opaco sulla cornea) in quanto lei avrà cercato di spegnere le fiamme che ardevano sul suo corpo leccandosi.
Non si è mai lamentata; ha solo cercato di difendersi con piccoli morsi nel corso dei numerosi lavaggi che è stato necessario effettuare per eliminare l'infezione larvale, che sembra ormai risolta.
Sono giunte all'Associazione segnalazioni su chi potrebbe aver commesso questo assurdo e inqualificabile gesto e pare che si tratti di due ragazzini di una scuola media di Trepuzzi; lunedì mattina l'Associazione fornirà al Sindaco i nominativi e in ogni caso segnalerà quanto accaduto al Tribunale dei Minori di Lecce, affinché possa prendere atto della situazione e magari procedere in qualche modo con l'ausilio degli assistenti sociali.
Si ha comunque fondato timore che questo gesto non sia stato isolato né possa rimanerlo; pare che da qualche giorno nella stessa zona dove è stata trovata Aura stia circolando un cucciolo di colore bianco che purtroppo non si riesce ancora a trovare. Se qualcuno del luogo ne dovesse avere notizia, prima che possano trovarlo questi allegri e spensierati ragazzi, è pregato di prenderlo e di mettersi urgentemente in contatto con l'Associazione tramite un messaggio a questo gruppo.
Ringraziamo tutti per il sostegno e la solidarietà.
invece del 'sostegno psicologico', date a questi str.. quattro calci!!!!
RispondiEliminaFirmate la petizione per punire i colpevoli!!!
RispondiEliminahttp://www.petizionionline.it/petizione/il-salento-vuole-cambiare-la-cagnolina-aura-deve-avere-giustizia/1176
JUSTICIA PARA LOS ANIMALES MALTRATATTI ..
RispondiEliminaMARINA DE ARGENTINA
vogliamo nome e cognome di questi bastardi...stupidi ragazzini viziati!pene severe anche per loro!
RispondiEliminaProvo rabbia e rassegnazione, ma non bisogna smettere di lottare.
RispondiEliminaogni secondo un innocente (animale) muore perche' non abbiamo la forza di unirci e combattere VERAMENTE il giorno che voi tutti vi sveglierete dal letargo e direte basta mi troverete qui' ad aspettarvi e allora la vendetta sara' grande come le atrocita' cui sottopongono queste creature,non vedo l'ora di sbranarLI.daniela
RispondiElimina