giovedì 15 aprile 2010
Email contro massacro di randagi in Moldavia
Ricevo ed inoltro:
A Chisinau, capitale della Moldavia, si sta compiendo un vero e proprio massacro di cani randagi, autorizzato dal sindaco Dorin Chirtoaca.
Il numero di cani uccisi quotidianamente si aggira intorno alle 200 unita, e si contano già più di 12000 cani uccisi.
Una vera e propria strage compiuta con metodi brutali, di nascosto per non turbare l'opinione pubblica del paese che da molte interviste rilasciate ai media risulta essere nettamente contraria all'utilizzo di certi metodi barbari.
Le sterilizzazioni e l'apertura di nuovi canili sono misure che non vengono adottate nonostante siano state offerte gratuitamente da molte organizzazioni animaliste europee, come l’Associazione veterinaria europea con sede nel Regno Unito e l'associazione Austriaca Vier-Pfoten che sono state segnalate dalla fondazione animalista francese di Brigitte Bardot, le quali si sono offerte di aiutare gratuitamente per le sterilizzazioni dei cani.
Siamo informati inoltre del fatto che ha Chisinau sulle bancarelle del mercato vengono vendute pellicce di cani e gatti in grande quantità, cosa che non ci risulta avvenisse in passato.
Questo massacro deve essere fermato!
Il video del massacro su youtube:
www.unimedia.md/?mod=news&id=16729
MAIL DA INVIARE:
Stimati Domni,
Necatand la numeroasele proteste adresate catre Primaria Municipiului Chisinau, din partea mai multur organisatii de protectie a animalelor din intreaga Europa, continua massacrul sistematic a cainilor maidanezi in capitala Moldovei in mod barbar si inuman, autorizat de catre Primarul or.Chisinau Dorin Chirtoaca.
Problema cainilor fara stapan nu se resolva adoptand "Cultura mortii" autorizata si aplicata in Republica Moldova,dar prin a aplica politica de sterilizare,constructia structurilor de adapost (aziluri) si prin adoptari. Aceste masuri trebuiesc adoptate si implementate intr-o maniera eficenta clara si transparenta.
Cu toate acestea,de a respecta legile cele mai elimentare de protectie a animalelor emise de catre organisaziile internazionale.
Cu Stima,
Nome
Cognome
Città
MAIL TRADOTTA IN ITALIANO:
Egregi signori,
nonostante le proteste inoltrate al sindaco di Chisinau, Dorin Chirtoaca, da parte di numerose organizzazioni animaliste di tutta Europa, continua il massacro indiscriminato di tutti i cani randagi della capitale.
Il randagismo non si risolve con la cultura della morte, ma attraverso strumenti di prevenzione, quali la sterilizzazione e l'apertura di strutture di accoglienza adeguate.
Queste misure dovranno essere adottate, in maniera efficace, chiara e trasparente.
Tutto ciò nel rispetto delle più elementari leggi per la tutela degli animali emanate dalla comunità internazionale.
Distinti saluti,
INVIARE A:
press@parlament.md; primaria@pmc.md; egreta@mediu.gov.md; gh.salaru@mediu.gov.md; secdep@mfa.md; massmedi@mfa.md; roma@mfa.md; ada.mol@flashnet.it; dorin.chirtoaca@pmc.md; alina.sandu@pmc.md; vlad@filat2007.md; info@pldm.md; liberal@pl.md; cnspmp@senepid.md; gheorghita@sanepid.md; office@ms.gov.md; mihai.ursu@jurnaltv.md; contact@jurnaltv.md; office@protv.md; info@unimedia.md; cotidian@moldova-suverana.md; inform@moldpres.md; info@politik.md; press@mednet.md; office@infotag.md; office@amg.md; office@protv.md; val.butnaru@jurnaltv.md; luminita.popa@jurnal.tv
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento