sabato 16 aprile 2011

Blitz degli animalisti cinesi libera 500 cani destinati al macello


Il 15 aprile un camion che trasportava 520 cani ad un macello, è stato bloccato dall'azione coordinate tramite micro blogging da una organizzazione per la tutela degli animali. Dapprima il camion è stato bloccato utilizando le auto privati dei volontari. Poi sono stati trovati alcuni cuccioli feriti, altri cani morti o in pessime condizioni. I volontari hanno dato acqua e sollievo ai cani, raggiunti da altri volontari di altre organizzazioni che hanno portato delle provviste alimentari, soluzioni saline, etc. La polizia ha affermato che nonostante l'operazione sia capibile dal piano umano, quella dei volontari rimane un'azione illegale. E' stato fatto però notare che dal momento che sono stati trovati animali morti, i cani devono essere necessariamente sequestrati e messi in quarantena. I documenti trovati a bordo mostrano che il camion proveniva da Jilin, nello Henan ed era diretto verso un macello. Alcuni dei volontari si sono offerti per acquistare gli animali, altri però hanno risposto che alcun profitto deve giungere da questo commercio.

fonte:http://www.cinaoggi.it

6 commenti:

  1. GRANDI R CORAGGIOSI.... CONTINUATE COSì!!
    DORA DI TORINO

    RispondiElimina
  2. sarebbe ora che togliate questa fama di macellatori di pelosi

    RispondiElimina
  3. pensare che anche in cina esistono animalisti è quantomeno confortante.....speriamo si moltiplichino sopratutto al governo e mettano fine alle nefandezze,....almeno a quelle più inutili.

    RispondiElimina
  4. finalmente qualche cinese che li aiuta e non li massacra .illegale e questa legge vergognaaaaaaaaa.bruna

    RispondiElimina
  5. CONTINUATE COSì BRAVI!!! GRAZIE A VOI

    RispondiElimina
  6. esistono gruppi animalisti in cina??? qualcno sa come contattarli o come far arrivare loro una qualsiasi forma di suporto? bersekir@virgilio.it

    RispondiElimina