FERRARA. È stato svegliato nel cuore della notte dai gatti che miagolavano insistentemente proprio sotto la finestra della sua camera da letto. Esasperato per il sonno perduto, lui che doveva alzarsi alle 5.30 del mattino, ha perso la calma e ha scacciato i 'molestatori' a colpi di carabina ad aria compressa. I gatti sono scappati, ma lui è finito davanti al giudice.
Sarà processato con rito abbreviato il cinquantenne che nel febbraio di due anni fa decise di riconquistare a modo suo la quiete notturna. Ieri davanti al giudice Diego Mattellini si è aperto infatti il procedimento per minacce e danneggiamento aggravato a carico di Carlo Dedoni, difeso dall'avvocato Sauro Frignani. All'udienza filtro il legale ha chiesto e ottenuto il rito abbreviato, che sarà celebrato il 24 novembre.
Dedoni era finito nei guai nel febbraio del 2009 nel corso di una notte movimentata. L'uomo, che lavora nei cantieri e svolge mansioni pesanti, aveva puntato la sveglia per le 5.30 e contava su alcune ore di sonno. Ma il suo riposo era stato interrotto nel cuore della notte quando alcuni gatti in cortile avevano cominciato a miagolare proprio sotto le sue finestre, svegliandolo. L'interruzione del sonno aveva innervosito Dedoni al punto da ricorrere a maniere drastiche per liberarsi degli scocciatori. Imbracciata una carabina-giocattolo ad aria compressa, aveva esploso alcuni colpi allo scopo di spaventare e disperdere i gatti. Per sua sfortuna uno dei pallini aveva raggiunto la finestra della vicina della casa di fronte, con la quale in passato la moglie aveva avuto qualche piccola discussione.
La vicina il mattino dopo si era accorta del danno alla finestra e, venuta a conoscenza del motivo, aveva deciso di procedere contro Dedoni. «Il mio assistito non aveva intenzione di ferite nè minacciare nessuno - ha spiegato l'avvocato Frignani - voleva solo allontanare i gatti che lo disturbavano». L'uomo, imputato per minacce e danneggiamento aggravato, dovrà difendersi davanti al giudice il 24 novembre.
fonte:la nuova ferrara
Nessun commento:
Posta un commento