Due cavalli sono stramazzati al suolo nell'anello dove sfilano prima della corsa - per svolgere una specie di riscaldamento - nell'ippodromo di Newbury (contea di Berkshire, Inghilterra centrale) davanti a una folla attonita. Non viene scartata l'ipotesi di un incidente legato ad un possibile guasto dell'impianto elettrico, sul quale sta indagando la British Horseracing Authority (BHA).
I cavalli, Fenix Two e Marching Song, venivano condotti per la sfilata di prassi quando all'improvviso sono crollati a terra e gli addetti ne hanno constatato la morte. L'ippodromo ha subito sospeso le corse della giornata. "Questo è un giorno molto triste ed i nostri pensieri sono rivolti ai due cavalli morti e alle ragioni che ne hanno causato il decesso", dice l'amministratore delegato dell'ippodromo Stephen Higgins in un comunicato. "Abbiamo contattato le locali autorità locali e - aggiunge - abbiamo qui l'ente per l'energia elettrica. Ma tutto sarà più chiaro quando l'istruttoria sarà completata.
E' una delle situazioni più bizzarre alla quale abbiamo assistito". Il BHA ha annunciato un'indagine completa. Il Professor Tim Morris, direttore del BHA di Equine Science e del Welfare, ha detto in una dichiarazione: "Anche se vi sono sospetti che un guasto elettrico sia stata la causa, è importante indagare anche su altre possibili cause".
VIDEO
FONTE:blitzquotidiano.it
Nessun commento:
Posta un commento