Pisa, 10 gennaio 2011 - Una domenica particolare quella vissuta dai vigili del fuoco pisani che nel giro di poche ore hanno salvato tre cani. Il primo caso, pochi minuti dopo le 14. Quando al centralino del distaccamento di Cascina arriva una richiesta di intervento. Qualcuno nota all’interno di un’auto un meticcio che sta male. L’animaletto ansima. Così vengono avvertiti i pompieri: la chiusura è bloccata. In via Tosco Romagnola, dove è parcheggiata la vettura, arrivano anche i vigili urbani per i rilievi.
Polizia municipale che rintraccia il proprietario, un uomo, che abita nel Comune e che afferma che il cane è malato e che lui stava dormendo quando è stato portato fuori dalla sua casa da alcuni familiari. Sarà il personale dell’ufficio ambiente dell’amministrazione comunale cascinese a decidere stamani se il caso avrà un seguito. Si sta valutando, infatti, se far scattare nei confronti del padrone, una denuncia per maltrattatamento animali.
Passano pochi minuti, una nuova emergenza. Un bassotto resta incastrato nel motore dell’auto del proprietario che, inizialmente, non si accorge di nulla. Anzi. E’ preoccupato perché non vede più l’animale e prende la macchina, in via Dini, a Gello, per andare a cercarlo. Dopo un po’, sente abbaiare e si accorge che il rumore arriva proprio dal vano motore. Spetta ai vigili del fuoco recuperarlo, per fortuna incolume. Sono le 16 circa quando al centralino della caserma di via Matteotti arriva un’altra richiesta di aiuto. Stavolta il cane, uno Springer, è rimasto in fondo ad un dirupo alla Verruca a Calci.
Lo scenario: il cane di un cacciatore resta indietro rispetto al suo padrone durante una battuta. Ha le zampe corte e non ce la fa a risalire verso la cima. Cala l’oscurità e l’uomo non vede più il suo animaletto. Avverte i vigili del fuoco e aspetta il loro arrivo mentre sente il cane abbaiare in fondo alla discesa. Sono i pompieri a recuperare lo Springer che, per fortuna, sta bene.
fonte:la nazione.it
perchè non dare la multa anche a quei luoghi dove si trova appeso quell'orrendo cartello con la scritta:qui non posso...beh è x questo che molte persone sono costrette a lasciare il ane in macchina.comunque faccio questa constatazione perchè sento tante persone che ,purtroppo non avendo nessuno a cui affidare il cane,si ritrovano costretti,loro malgrado,a lasciarli in macchina x fare una commissione.MULTE SALATE anche a negozi etc.
RispondiElimina