La Spezia. Stava cercando il suo gatto e si è trovata davanti ad una scena raccapricciante: il povero animale era agonizzante, appeso per la vita ad un albero, con un cappio di metallo che lo stringeva.
Un'altra brutta storia che ha coinvolto un animale innocente e solo il tempestivo intervento della padrona ha permesso di trarlo in salvo.
La donna è riuscita a liberare velocemente il micio e, dopo essersi assicurata che fosse ancora vivo, è tornata sul luogo dell'accaduto, ma qualcuno aveva fatto sparire il cappio. In breve tempo l'animale è stato trasportato in una clinica veterinaria di Santo Stefano Magra. Ora sta meglio e non sembra in pericolo di vita.
Salvo per miracolo quindi, ma la brutalità verso gli animali fa sempre riflettere. Nel periodo di Natale, un cucciolo di cane era stato trovato dentro un sacchetto di plastica ed una passante l'aveva salvato portandolo dal veterinario. Purtroppo non tutte queste storie hanno un lieto fine, basti pensare all'estate del 2005, quando un esemplare di lupo venne trovato impiccato a Sesta Godano.
fonte:cittadellaspezia.com - foto dal web
Nessun commento:
Posta un commento