venerdì 17 dicembre 2010
SANNICANDRO:Ragazzini uccidono randagio con un petardo
SANNICANDRO - È morto per l’esplosione di un petardo che aveva in bocca. Era uno dei randagi che vivono nel centro di Sannicandro, sempre coccolato da passanti e ragazzi. Era un cane buono, si faceva avvicinare e accarezzare da tutti. Una fiducia mal ripagata da un gruppo di ragazzi che giocavano coi botti. Il cane si è avvicinato per giocare, ma il petardo all’improvviso è scoppiato, dilaniandolo e togliendogli la vita. Non è la prima volta che a Sannicandro si registrano episodi di maltrattamenti sugli animali.
«Adesso basta - protesta una signora - periodicamente qualcuno fa strage di randagi. Ed è indegno ritrovarsi di fronte ad una scena raccapricciante. È morto un cane affabile. Cercava coccole da tutti. È una vera tristezza».
Scarsa sensibilità denunciata anche dal sindaco. «È un gesto sconsiderato che ha messo a repentaglio anche la vita dei ragazzi che hanno manipolato il petardo - spiega Antonio Baccellieri -. Chi ama gli animali non usa i botti e chi festeggia con i botti inconsapevolmente è colpevole ogni anno della morte di migliaia di animali per spavento, ferite, assideramento».
«Ci appelliamo a tutte le persone sensibili e civili - aggiunge -, affinché non utilizzino i botti: in questo modo eviteremo una strage silenziosa e gli interventi dei vigili del fuoco chiamati per recuperare cani e gatti terrorizzati». Non utilizzare i botti sarà un segno di civiltà e sensibilità confronti di tutti.
fonte:lagazzettadelmezzogiorno.it- FOTO DAL WEB
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Devono fare la stessa fine,devono agonizzare insieme ai loro genitori che evidentemente non hanno insegnato loro il rispetto e l'amore per gli animali!!!
RispondiEliminaNon utilizzare i botti è sicuramente una strada...crescere gioventu' diversa una via principale!!!
RispondiEliminaComitato Nazionale UGDA(Ufficio Garante Diritti Animali)
spero che a questi schifosi ragazzini possa succedre qualcosa loro x capire il vero dolore di quel povero cagnolino
RispondiEliminaMaledetti schifosi....Che possiate morire di una morte lenta e dolorosissima e vi assicuro che quando un augurio del genere parte dal cuore si avvera sempre....
RispondiEliminaSono senza parole.
RispondiEliminaCiao anima indifesa.
la foglia nn va mai tanto lontano dall albero..se questi assassini sn così sicuramente quello che hanno ricevuto dalla famiglia è il nulla assoluto...invece di pensare a comprare i vestiti alla moda o prendere finanziamenti x comprare a questi dementi l ultimo modello di macchina insegnategli a vivere
RispondiEliminaCi vogliono leggi per punire chi fa del male agli animali ma purtroppo non ci sono nemmeno quelle per punire chi uccide gli esseri umani.
RispondiEliminaPrima non succedevano queste cose perchè si aveva paura adesso se ne fregano tutti, tanto alla fine non gli fanno niente anzi diventano famosi.
Un governo più rigido sotto tutti i punti di vista.
Devono crepare tutti!! Prima chi li ha inventati i petardi, poi chi li vende e infine chi li compra assieme a chi gli da i soldi per comprarli!!!! Saluto tutti loro con uno sputo bello consistente!!! Spero che per capodanno si ritrovino con le mani mozzate :)
RispondiEliminaOGNI GIORNO REGNA LA CATTIVERIA, SIA VERSO L'UOMO CHE VERSO GLI ANIMALI... OGNI GIORNO SE NE SENTONO DI COTTE E DI CRUDE E OGNI GIORNO SARA' SEMPRE PEGGIO. LA COSA CHE MI PREOCCUPA E' CHE RAGAZZINI CHE MALTRATTANO TORTURANO E UCCIDINO ANIMALI UN GIORNO DIVENTERANNO DELINQUENTI E ASSASSINI.
RispondiEliminaspero che paghiate
RispondiEliminaMaledetti maledetti, e che non si dica , che sono cavolate da giovani perche' questi sono carogne in erba, sindaco ma invece di condannare perche' non vai con i carabinieri a casa loro e non te li porti via?!!!
RispondiEliminainfilare un petardo acceso in culo a queste persone misembra la soluzione più giusta
RispondiEliminaio vorrei ammazzare di botte questi ragazzini, vorrei proprio ucciderli,a pedate nel culo. mi auguro che crepino la notte di natale con un bel petardo.
RispondiEliminama quante cazzate ke sparate!!!! E se i ragazzi avessero gettato il petardo lontano dal gatto e poi il gatto incuriosito si fosse avvicinato???
RispondiEliminaChiamarli assassini mi sembra un po esagerato....