mercoledì 22 dicembre 2010

Auto centrata dal colpo di un cacciatore sull’autostrada


Provincia di Torino - D’ora in poi, probabilmente, il notiziario “Onda verde” inviterà alla prudenza gli automobilisti che transitano sull’autostrada A5, nei pressi di Ivrea, non solo in caso di nebbia o di gelo,ma amche durante la stagione della caccia al cinghiale.Ieri mattina, poco prima di mezzogiorno, infatti, si è sfiorata la tragedia: un colpo di fucile ha centrato l’Alfa 146 a bordo della quale viaggiavano un uomo di Verres e il figlioletto. I due erano diretti a Torino quando, all’improvviso, è esploso il lunotto posteriore dell’autovettura. Era il colpo partito da un fucile che, fortunatamente, ha poi raggiunto il bagagliaio, senza colpire gli occupanti.
L’uomo è riuscito a fermare l’auto e ad avvisare le Forze dell’ordine che, giunte sul posto, hanno identificato quattro cacciatori, tutti eporediesi, che avevano appena abbattuto un cinghiale nei pressi della zona dell’incidente. Ora le loro armi saranno sottoposte a perizia balistica per stabilire da quale di esse è partito il colpo che ha centrato l’Alfa.
Per tutti e quattro, comunque, sono in arrivo guai: la loro battuta di caccia, infatti, si stava svolgendo senza rispettare le distanze minime di sicurezza da strade e case previste dalla lagge.

fonte:LOCALPORT

Nessun commento:

Posta un commento