mercoledì 27 ottobre 2010

Caltanissetta: Randagio investito,salvato dalle guardie zoofile


Caltanissetta - Grazie alle numerose segnalazioni di alcuni residenti in via F. Parri , le guardie zoofile Lida con la preziosa e puntuale collaborazione del Comando dei Vigili del Fuoco, hanno soccorso un giovane meticcio investito, che presentava una vistosa lacerazione della coda con esposizione delle vertebre coccigee e notevole presenza di larve carnarie. Per diverse ore la gente aveva udito strazianti lamenti provenire dall’interno di un cespuglio in cui l’animale aveva trovato rifugio.


Dopo svariati ed inutili tentativi da parte della pattuglia dei pompieri intervenuta di allertare il canile convenzionato con il Comune di Caltanissetta per le operazioni di pronto soccorso su cani randagi feriti, i vigili operanti contattavano il servizio di Vigilanza Zoofila della Lega Italiana per i diritti dell’animale che provvedeva così ad inviare due agenti sul posto. Le Guardie zoofile, si sono fatti carico del recupero dell’animale nonché del suo trasporto d’emergenza con mezzi propri presso un ambulatorio veterinario privato.

Il giorno seguente il cane è stato trasferito al rifugio convenzionato Mimiani dove si trova tutt'oggi. “La piccola sta lentamente recuperando forze – riferisce la volontaria Valentina Arcarisi - e una volta completata la lunga terapia a base di antibiotici ed integratori, ci preoccuperemo di trovarle una famiglia che possa farle dimenticare in fretta gli orrori vissuti per mano del suo aguzzino. Mi auguro che come in altri casi le indagini delle nostre Guardie zoofile possano condurre all’autore di questo vergognoso caso di abbandono e maltrattamento animale.”

fonte:il giornale di gela

Nessun commento:

Posta un commento