domenica 25 aprile 2010

SOS cuccioli abbandonati:Oipa-Treviso chiede aiuto ai cittadini


TREVISO (23 aprile) - Cuccioli abbandonati ovunque, nei cassonetti, nei fossati, in campagna, addirittura in borse di plastica appese agli alberi: è la drammatica situazione che si verifica ogni Primavera nel Trevigiano. Anche quest'anno i piccoli lasciati in strada sono tantissimi e i volontari Oipa hanno bisogno di amici "a due zampe" che se ne occupino.

Stavolta non si tratta solo di adozioni di micini e cagnolini, i volontari chiedono un contributo concreto: cibo, gabbiette e disponibilità. I numeri degli animali ospitati e poi affidati annualmente sono impressionanti se si pensa che vengono recuperati più o meno 200 gatti (ospitati a casa dei volontari) e circa 70 cani (in stallo presso delle pensioni).

Ovviamente per tutto questo servono risorse, sia economiche che materiali come cibo secco e umido adatto ai più piccini, sabbia, trasportini, gabbie (anche le conigliere vanno bene), coperte, salviette umidificanti, ceste, medicinali.

I volontari accettano qualsiasi cosa possa essere utile, anche qualche gioco a far trascorrere agli amici a quattro zampe qualche momento spensierato.

SOS gatti: chi ne abbia la possibilità può ospitare, anche provvisoriamente, i mici abbandonati e trovati dai volontari, l'associazione vi fornirà di tutto il necessario.

E' possibile aiutare l'Oipa anche richiedendo i volantini via mail a treviso@oipaitalia.com e appendendoli in città (negozi per animali, edicole, bacheke varie, etc...) oppure organizzando delle collette anche di pochi spiccioli a persona che ci possano aiutare ad acquistare tutto il necessario al mantenimento degli animali finché non troveranno casa.

A.A.A.Volontari cercasi. Se avete voglia di mettervi in gioco concretamente e in prima persona basta contattare l'associazione ai numeri 340.3951855 (feriali dopo le 19,00 o sms) - 347.5729974, i volontari già attivi vi daranno tutte le informazioni necessarie.

Facebook a quattro zampe. L'Oipa si trova anche sul social network più famoso del web digitando "Oipa Treviso".
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000621909624&ref=ts

Nessun commento:

Posta un commento