mercoledì 7 aprile 2010
Savona, minaccia di sparare ai cani del vicino di casa: arrestato
Savona. Che i rapporti di buon vicinato non esistano quasi più è ormai risaputo, anche perchè la cronaca ci parla ogni giorno di liti fra condomini capaci di sfociare in azioni inimmaginabili. Senza ricorrere ad esempi aberranti e “al limite” (come la strage di Erba) e guardando più vicino a casa nostra, vi sono episodi che fanno riflettere.
Come quello che vede protagonista R.G., classe 1957, residente a Savona, il quale qualche giorno fa, armato di pistola, ha minacciato un suo vicino di casa dicendo che avrebbe sparato ai suoi cani. Attimi di paura, che hanno spinto la ‘vittima’, a correre dalla Polizia per denunciare l’uomo. Nel corso della successiva perquisizione a casa di R.G., i poliziotti hanno trovato una pistola originariamente a salve che però l’uomo ha modificato affinchè fosse utilizzabile con le cartucce vere e, dunque, rendendola offensiva. Inoltre, l’arma era senza matricola.
Sono state poi rinvenute nell’abitazione e sequestrate altre due pistole a salve, prive del prescritto tappo rosso e, tra i sedili anteriori dell’autovettura, un coltello da lancio acuminato e tagliente nonché una fondina idonea a contenere la pistola modificata. Le manette sono così scattate nel pomeriggio di ieri. L’accusa, per lui, è di detenzione di arma clandestina e di detenzione illegale di munizioni per arma comune da sparo. Probabilmente già domani vi sarà l’udienza per la convalida del fermo.
Soddisfazione è stata espressa dal Questore Vittorino Grillo che ha sottolineato l’importanza delle denunce e delle segnalazioni da parte dei cittadini, soprattutto per questo tipo di reati che destano particolare allarme sociale
fonte:http://www.ivg.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento